Inuyasha!

TRAMA:
Kagome è una studentessa dei giorni nostri che vive a Tokyo, un giorno un demone la trascina giù per l'antico pozzo di casa sua ritronvandosi nell'epoca sengoku. Lì incontra Inuyasha, imprigionato a un albero. Kagome porta dentro di sè un'antica sfera, la sfera dei quattro spiriti (o la sfera degli shikon) che è ambita da molti demoni e umani per aumentare le loro forze. Kagome la rompe in mille pezzi e Inuyasha la forza ad aiutarlo a cercarli tutti per rimettere insieme la sfera poichè lui voleva diventare un demone completo.Da quel giorno la vita di Kagome cambia radicalmente, si trova a combattere demoni e a fare avanti e indietro,tramite il pozzo, fra l'epoca Sengoku e la moderna Tokyo... una storia avvincente e piena di intrighi anche nel lato sentimentale.
è il personaggio principale della storia. è un mezzo demone, metà umano e metà cane. E' dotato di una forza straordinaria che,assieme a Tessaiga (o Tetsutaiga, la spada di Inuyasha) spiazza tutti i nemici. E' scontroso, ma sotto sotto è un tenerone, simpatico e dolce. E' uno dei personaggi con più lati nascosti
è il personaggio principale della storia. è un mezzo demone, metà umano e metà cane. E' dotato di una forza straordinaria che,assieme a Tessaiga (o Tetsutaiga, la spada di Inuyasha) spiazza tutti i nemici. E' scontroso, ma sotto sotto è un tenerone, simpatico e dolce. E' uno dei personaggi con più lati nascosti

è una sacerdotessa, che per colpa di un inganno viene uccisa. circa 50 anni dopo una strega la riporta in vita. Nonostante sia piena di rancore verso chi l'ha uccisa, continua a mantenere la sua purezza. Dolce e gentile con tutti, meno che con Kagome (la sua reincarnazione) [non faccio spoiler quindi leggete il manga o guardate l'anime per capire meglio ;)],Kikyou è fondamentale per capire la storia. Purtroppo dopo quella vicenda non sorride più molto, è un personaggio affascinante e pieno di mistero

è una sterminatrice di demoni, unitasi al gruppo di Inuyasha dopo che il suo villaggio e la sua famiglia sono stati uccisi. E' una ragazza simpatica e molto dolce, che soffre per il fatto che il fratello Kohaku è sotto incanto da Naraku. E' determinata e non si fermerà davanti a niente pur di salvare il fratello. Tutto ciò che le resta sono Kirara la sua "gattina" e Ireikotsu il suo boomerang gigante che usa per uccidere i demoni. E' un personaggio molto bello che fà riflettere molto su l'importanza della vita e delle persone che ci circondano.

Kirara è quel che resta della famiglia di Sango (dopo il fratello in balia di Naraku) si trasforma in una "Tigre" (se si può chiamare così) quando deve combattere o difendere qualcuno. E' molto fedele a Sango. Questo personaggio è un personaggio un po' diverso dagli altri. Dimostra quanto gli animali siano amici dell'uomo e non lo tradirebbero mai.

E' un monaco deviato. Pervertito ma simpatico e tenero. A seguito di una maledizione mandata da Naraku a suo padre lui ora è vittima del vortice della mano destra.Questo vortice è un'arma letale che risucchia i nemici facendoli finire nell'oblio, ma, rischia di risucchiare anche Miroku stesso a meno che non si uccida Naraku, facendo scomparire il vortice. E' un personaggio strambo e divertente e affascinante allo stesso tempo.

E' un cucciolo di demone volpe, suo padre è stato ucciso dai fratelli Raiju. E' un bambino vivace, simpatico e piagnucolone. A volte è un tormento ma infondo infondo tutti gli vogliono bene, anche Inuyasha. E' un personaggio carismatico e fa molta tenerezza.

Kagome Higurashi, è la reincarnazione di Kikyou, ho acquisito un terzo dei poteri della sacerdotessa, quindi rispetto a Kikyou è molto debole. Questo personaggio a molti è simpatico e invece ad altri sembra una bambina viziata e piagnucolona.
E' dolce e simpatica, senza dubbio ma è anche vero che piange troppo e scarica tutte le colpe sul povero Inuyasha, prendendosela sempre e perennemente con lui. Ma vediamo anche i suoi lati buoni: è fondamentale per trovare i frammenti della sfera, molte volte con le sue scenate isteriche fa divertire e si prende cura amorevolmente di Shippo. Non è uno dei miei personaggi preferiti appunto perchè piange spesso e strilla ogni 3x2 al povero mezzo demone. Ma è senza dubbio un bel personaggio anche lei.
Secondari:

E' il fratello maggiore di Inuyasha, tra i due sembra non scorrere buon sangue ma in realtà Sesshomaru sarà sempre pronto a difendere il fratello. Sembra freddo, scontroso e antipatico ma sotto sotto è tutto il contrario. Lo dimostra il fatto che si prenda cura di una piccola umana che ha resuscitato grazie a Tenseiga.
Anche lui è un personaggio molto affascinante e misterioso.

E' la piccola umana che Sesshomaru ha resuscitato. Dimostra all'incirca 7/8 anni, è una bambina dolce e tenera ed è facile volerle bene. Segue Sesshomaru molto fedelmente. Rin è un personaggio carino, senza difetti, a parer mio.

è l'insopportabile demone rospo che segue Sesshomaru. E' scontroso ma molto affezionato a Sesshomaru e a Rin.
Si muove con molta attenzione sapendo che Sesshomaru potrebbe ucciderlo quando gli pare, anche se non lo farebbe mai.
E' un personaggio poco calcolato, per farne una descrizione completa bisognerebbe sapere la sua storia.

E' la sorella minore di Kikyou, anche lei sacerdotessa ma non con i poteri della sorella. Dà una mano al gruppo di Inuyasha. Kaede è coraggiosa e molto malinconica per via della morte della sorella 50 anni prima.
E' un personaggio particolare, ma meno misterioso di Kikyou.

E' il capo della tribù dei demoni lupo, era innamorato di Kagome.
Sembra odiare Inuyasha ma non è così. E' simpatico ma non ama farsi vedere debole.
E' davvero un personaggio furbo e primitivo nei modi di fare.
Nemici:

E' il nemico storico di Inuyasha, Kikyou e Miroku. Vuole a tutti i costi la sfera dei quattro spiriti, e nonostante le apparenze è un demone completo. Naraku è impossibile da uccidere a meno che non si uccida il bambino con il suo cuore (Hakudoshi).

E' il figlio di Naraku, è diviso in due parti, la prima, un piccolo bebè, con all'interno il cuore per uccidere sia Naraku che Hakudoshi, la seconda un bambino che dimostra circa 12 anni, che mira a distruggere il mondo e il gruppo di Inuyasha. Non è completamente fedele a Naraku.

E' in balia di Naraku, come Hakudoshi non è completamente fedele a Naraku.
In fondo è innamorata di Sesshomaru, e vorrebbe distruggere Naraku, per riavere la sua libertà

E' il fratellino di Sango. Tenuto in vita da un frammento della sfera datogli da Naraku, è costretto a servirlo e a essergli fedele. Naraku gli ha cancellato tutti i ricordi precedenti, ma lui col tempo e l'aiuto di Sango recupererà tutta la memoria. E' costretto a uccidere e a fare tutto quello che Naraku ordina.

una bambina demone formatasi da Naraku che ha come potere quello di risucchiare le anime dei suoi nemici nello specchio che porta sempre con se.
per la maggior parte del tempo rimane impassibile a tutto ciò che le accade intorno…e soprattutto non proferisce parola… Kanna non e’ un fantoccio senza anima e nonostante esegua tutti gli ordini di Naraku (anche se questi significano per lei morte certa) ne vuole la distruzione…
E' il personaggio più affascinante dei nemici di Inuyasha.
IL MANGA
Mangaka: Rumiko Takahashi
N° volumi: 67
casa editrice italiana: starcomics
genere: Shonen
SERIE ANIMATA:
N° serie: 7
N° episodi: 193
Distributore: Dynit
sono disponibili DVD e videocassette della serie animata
Mangaka: Rumiko Takahashi
N° volumi: 67
casa editrice italiana: starcomics
genere: Shonen
SERIE ANIMATA:
N° serie: 7
N° episodi: 193
Distributore: Dynit
sono disponibili DVD e videocassette della serie animata
vi consiglio di leggerlo e vederlo!
un bacione
un bacione
Kumiko_Yuuka
Nessun commento:
Posta un commento